Voglio il miracolo!

    insieme all’Associazione Famiglie per l’Accoglienza, il Centro Culturale della Svizzera Italiana organizza e promuove un imperdibile incontro con Silvio Cattarina, psicologo e sociologo, venerdì 18 Novembre alle 18.00 presso l’aula Magna dell’USI a Lugano.

    Silvio Cattarina, che da più di trent’anni è impegnato nell’educazione, il recupero e il reinserimento di minori devianti e tossicodipendenti, sarà a Lugano per presentare il suo ultimo libro “Voglio il miracolo!” che ci offre pagine di testimonianza e riflessione sull’esperienza di chi quotidianamente è in dialogo con i giovani.
    “È una guerra”, scrive l’autore; bisogna scendere in campo, e non permettere che i ragazzi si dissolvano mentre “nessuno dice loro che su questa terra vive una bellezza, una grandezza senza fine, inimmaginabile, e che l’avventura più grande della vita è cercare questa bellezza, farsi incontrare
    da lei, farsi chiamare (…)”.
    La comunità “L’Imprevisto”, con sede a Pesaro, nasce per questo coinvolgimento di alcuni adulti con le vite disperse dei giovani e comprende la Comunità terapeutica educativa maschile, la Comunità terapeutica femminile «Tingolo per tutti», le Case di reinserimento e la Cooperativa sociale «Più in là». I Centri e le Comunità lanciati da Silvio Cattarina rappresentano un punto di riferimento e un modello osservato e studiato per la sua unicità e per il suo rilevante interesse, oltre che per i suoi significativi risultati.

    “Il bene che un adulto fa a un giovane resterà per sempre. Ogni parola, ogni gesto, ogni sguardo scende nel suo cuore e, quando è ora, tornerà su, per produrre frutti insperati”.

    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments