CONCERTO DI BENEFICENZA. Stabat Mater di G.B. Pergolesi

    La bellezza della musica può diventare un evento che unisce storie diverse e dar vita a un’iniziativa di aiuto a chi da troppo tempo vive sotto le bombe a Kharkiv.

    Il Centro culturale della Svizzera italiana è lieto di invitarvi a una serata a sostegno dell’associazione ONG Emmaus, attiva fra l’altro nella distribuzione di aiuti umanitari in Ucraina.

    Verrà eseguito lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi interpretato da due cantanti del Teatro alla Scala di Milano: Lourdes Martinez, soprano, e Amor Perez, contralto, insieme all’Ensemble cameristico di Milano in cui fanno parte i musicisti della Scala.

    Un primo concerto eseguito a Milano nel 2015 a sostegno di Emmaus ha fatto sì che Lourdes e Amor fossero invitate nel 2018 in Ucraina a eseguire lo stesso pezzo al Teatro dell’Opera di Kharkiv questa volta per il popolo Ucraino.

    La storia di amicizia tra le cantanti e l’Ucraina continua in una serata di beneficenza a Lugano che vedrà presente Elena Mazzola, presidente dell’associazione Emmaus e alcune ragazze ucraine che da un anno vivono a Milano lontane dal loro paese.

    Stare di fronte allo Stabat Mater di Pergolesi, dopo un anno dominato dalla drammaticità della guerra e a pochi giorni dalla Pasqua, è un’occasione per condividere le sofferenze di quel popolo, ma anche per riscoprire una speranza sempre possibile.

    Subscribe
    Notificami
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments